Home 9 Fondazione

Fondazione

La Fondazione “Per Sophia” nasce come strumento operativo sinergico all’Istituto Universitario Sophia (IUS), con lo scopo di sostenerne la crescita e lo sviluppo.

La Fondazione “Per Sophia” destina le proprie risorse all’Istituto Universitario Sophia (IUS), quale rilevante ed innovativo laboratorio accademico di formazione, studio e ricerca.

L’Istituto Universitario Sophia (IUS) è un centro di formazione e di ricerca accademica e insieme una scuola di vita.

Si propone come un laboratorio in cui si incontrano l’esistenza e il pensiero, le diverse culture, le diverse discipline in un contesto a forte impianto relazionale che vuole essere animato dalla sapienza e dalla reciprocità. Voluto e fondato da Chiara Lubich, promosso dall’Opera di Maria – Movimento dei Focolari – Sophia è stata eretta dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica della Santa Sede nel 2007.

La Fondazione “Per Sophia” è promossa dall’Opera di Maria – Movimento dei Focolari ed ha sede a Loppiano, Incisa in Val d’Arno (Firenze).

Restiamo in contatto

fondazione@sophiauniversity.org

Via San Vito, 28 - Loppiano Figline e Incisa Valdarno (Firenze)